Orologio da polso in legno pregiato Ebano e acciaio | Palermo

Orologio da polso in legno pregiato Ebano e acciaio | Palermo

Questo orologio da polso in legno di ebano è, esteticamente, molto semplice, adatto ai look casual e, soprattutto, eleganti.

La cassa dell'orologio è realizzata in metallo argentato, ma rimane comunque molto leggero e, quindi, questo orologio non risulterà per nulla fastidioso o ingombrante.

La particolarità consiste nel fatto che il fondo è realizzato con legno di ebano, così come il piccolo cerchio che racchiude la cassa.

Il cinturino, in questo caso, è realizzato in parte con metallo argentato e in parte in legno di ebano, molto pregiato.

La fibbia è in acciaio inox, firmato Desja.

Viene utilizzato l'acciaio inossidabile per garantirvi una maggiore tenuta e, inoltre, darvi la sicurezza che la parte in acciaio non si scurisca nel tempo.

Il vetro è antigraffio.

Per questo motivo avrete una notevole libertà di movimento perché non dovrete preoccuparvi di danneggiare l'orologio in legno.

Il diametro della cassa è di 36 mm, quindi la misura risulta essere molto comoda al polso senza essere troppo invadente.

L'orologio è al quarzo ma non è impermeabile dato che la struttura è in legno.

Però, comunque, è a prova di schizzi di acqua, nello specifico di parla di resistenza all'acqua pari a "3atm", ovvero, resiste a piccole quantità di acqua equivalenti, ad esempio, al lavaggio delle mani.

Stiamo parlando di un orologio con un'innovativa e funzionale meccanica giapponese, infatti, abbiamo il modello della batteria Miyota 2035.

Lo stile

In questo orologio da polso analogico in legno di ebano e metallo, si combinano eleganza e relax, nonché affidabilità e stile.

Come abbiamo detto prima, questi magnifici orologi da polso in legno sono adatti a quasi tutti i tipi di look, da quello più casual a quello più elegante.

Questo orologio è adatto anche come regalo ai nostri giovani di oggi che hanno voglia di distinguersi dai compagni indossando abiti e accessori molto cool.

Questi orologi da polso in legno sono adatti sia alle donne che agli uomini grazie alla loro estetica molto semplice ma, al tempo stesso, molto particolare.

A rendere l'orologio molto bello visivamente è il fatto che il legno pregiato viene lavorato con grande cura e minuziosità, rendendo bellissimo il più piccolo particolare.

Come abbiamo detto prima, questi orologi sono molto leggeri, nonostante siano di ottima fattura e, apparentemente, pesanti.

Per questo motivo non limitano molto i movimenti del polso e, quindi, sembrerà di non averlo proprio al polso.

Inoltre, la struttura, permette all'orologio di essere regolato a vostro piacimento grazie al cinturino.

Nel nostro catalogo ne troverai davvero per tutti gli stili e per tutte le occasioni e, cosa da non trascurare, anche per tutti i tipi di budget!

La storia del legno di ebano

Il legno di ebano proviene da alberi che si trovano principalmente nelle zone dell'India, in Giamaica, in Africa, in Argentina, in Uruguay, in Paraguay e in Brasile.

E' un legno molto scuro e molto pregiato, è abbastanza pesante, ma usato in piccole quantità sugli orologi non risulta essere scomodo mantenendo la leggerezza.

Il legno di ebano è un legno molto duro e resistente alle muffe.

Viene utilizzato molto in falegnameria per la fabbricazione di arredamenti, rivestimenti.

Inoltre, viene utilizzato per la realizzazione di alcuni strumenti musicali a fiato o per chitarre e violini.

Questo legno veniva e viene utilizzato molto per la fabbricazione di statue votive.

Oltre a questi usi, ovviamente, viene utilizzato anche per realizzare accessori di alta qualità sia da donna che da uomo.

79,99 €
Please select variants first